k100f logoCantiere sociale Camilo Cienfuegos

¡Hasta la victoria siempre!

¡Aqui no se rinde nadie!


Indice

Cinema 2011

Locandina cinema Dicembre 2011Cinema Dicembre 2011

tutte le domeniche - ore 22.00 - Ingresso gratuito

5/12 Cella 211 - Per fare buona impressione nel carcere dove ha appena trovato lavoro come secondino, Juan Oliver si presenta con un giono d'anticipo sul primo tuno di guardia. Durante la visita al braccio di massima sicurezza, un frammento di intonaco cade dal soffitto e lo colpisce sulla testa. In attesa di poterlo soccorrere, gli altri guardiani lo distendono temporaneamente nell'unica cella libera, la numero 211. In quello stesso istante, ha però inizio una rivolta organizzata dal carismatico detenuto Malamadre, che costringe il giovane guardiano inesperto a improvvisarsi credibile galeotto per riuscire a sopravvivere alla situazione e riabbracciare la moglie al sesto mese di gravidanza.

11/12 Into the wild - E' un film del 2007 scritto e diretto da Sean Penn, basato sul romanzo di Jon Krakauer Nelle terre estreme, in cui viene raccontata la storia vera di Christopher McCandless, giovane proveniente dal West Virginia che subito dopo la laurea abbandona la famiglia e intraprende un lungo viaggio di due anni attraverso gli Stati Uniti, fino a raggiungere le terre sconfinate dell'Alaska.

18/12 Nuovomondo - Nella Sicilia degli inizi del Novecento, Salvatore fa un voto e chiede un segno al cielo: vuole imbarcarsi per il nuovomondo e condurre in America i figli e l'anziana madre. Il segnale è una cartolina di propaganda che ritrae minuscoli contadini accanto a galline giganti o a carote sproporzionate. Venduta ogni cosa posseduta, Salvatore lascia la Sicilia alla volta dell'America. Durante la traversata oceanica incontra la bella Lucy, una young lady che indossa il cappello ed è più elegante della figlia del sindaco del paese. Luce parla la lingua dell'America e cerca un compagno da impalmare per ritonarci da signora. Salvatore, da vero galantuomo, accoglie la sua avance. Il lungo viaggio approderà ad Ellis Island, l'isola della quarantena dove si decideranno gli ingressi e i rimpatri.

25/12 Reds - Tonato dal Messico nel quale aveva seguito, con i suoi brillanti reportages, la rivoluzione di Pancho Villa, John Reed si innamora di Louise, e fugge con lei a New York. Con l'ingresso nel 1917 degli USA nella prima guerra mondiale, i due si ritrovano a Pietroburgo, dove diventano testimoni della rivoluzione d'ottobre. Tonati in patria Louise si sente trascurata dall'impegno politico nel Partito Comunista Americano di John che, ritonatoin Russia, vi morirà, non prima di essere riuscito a riabbracciare Louise che là lo ha raggiunto.


locandina cinema Novembre  2011

Cinema Novembre 2011

tutte le domeniche - ore 22.00 - Ingresso gratuito

06/11 Ay carmela! - Il film narra la storia di due teatranti, Carmela e Paulino, e di un muto che, durante la guerra civile spagnola, si trovano per sbaglio a passare in territorio franchista, vengono catturati e costretti a recitare sotto la regia di un luogotenente italiano fascista (Amedeo Giovanni di Ripamonte) in una farsa con canzonette fasciste e avanspettacolo di regime davanti a ufficiali e ad un pubblico di condannati a morte. Il pensiero di questi condannati provoca la ribellione di Carmela che viene uccisa sul palco mentre interpreta la Repubblica vilipesa.
 
13/11 Il vento che accarezza l'erba - Irlanda 1920. Contadini e operai delle campagne si uniscono per reagire agli uomini dell'esercito britannico sbarcati in forze sull'isola per impedire qualsiasi tentativo di rivendicazione di indipendenza. Damien, che sta per partire per Londra per consolidare la sua professione di medico, decide di restare per lottare a fianco del fratello Teddy. Lo scontro porterà alla firma di un trattato con gli inglesi. Ma non tutto sarà finito perché la vittoria è solo apparente. Saranno le famiglie stesse a dividersi tra chi si ritiene soddisfatto del risultato conseguito e chi invece pensa che l'oppressione abbia solo mascherato la propria strategia.

20/11 Orphan - Un nuovo e terrorizzante horror firmato Jaume Collet-Serra. Una Giovane coppia, in seguito alla prematura perdita di un figlio, per cercare di riottenere quella seranità familiare ormai perduta, decide di adottare una bambina dall'orfanotrofio. Appena Esther entra a far parte della loro vita però, iniziano a succedere cose strane, inquietanti e terribili...

27/11 Tideland il mondo capovolto - Alla morte di sua madre per overdose, l'undicenne Jeliza-Rose lascia la casa di Los Angeles insieme al padre Noah, un ex musicista rock fallito, anche lui tossicodipendente, per trasferirsi in una località sperduta in Texas, nella vecchia casa paterna. Quando anche Noah muore, la ragazzina resta sola e si rifugia in un mondo fantastico in cui gli scoiattoli parlano, teste di bambole danno consigli e feroci squali infestano una ferrovia abbandonata. Ad accompagnarla nelle sue mirabolanti avventure arriveranno anche due strambi vicini di casa - l'enigmatica Dell e suo fratello Dickens


locandina cinema Ottobre  2011

Cinema Ottobre 2011

tutte le domeniche - ore 22.00 - Ingresso gratuito

09/10/2011  This is England - Nottingham 1983, Shaun è un dodicenne spesso irriso dai compagni di classe. Al momento delle vacanze estive il ragazzino entra a far parte di un gruppo di skinhead, che lo prendono sotto la loro ala protettiva. In questo paesino della provincia inglese Shaun crescerà con i nuovi amici, tra Dr. Martens e contraddizioni, in un periodo difficile per la nazione coinvolta
nella guerra delle Falkland.

16/10/2011  L'uomo senza sonno  - L'operaio di fabbrica Trevor Reznik non riesce a dormire da un anno: il suo fisico, stremato dalla mancanza di riposo e di energie, ha un aspetto ormai cadaverico. Nella sua mente cominciano ad affiorare allucinazioni e manie di persecuzioni da parte di un certo Ivan, dapprima scambiato per un collega di lavoro, poi come ex fidanzato di Stevie, prostituta e sua amica confidente. Reznik decide di indagare e scoprirà l'evento traumatico, fino ad allora rimosso dalla sua memoria, che gli ha causato il suo deleterio stato mentale.

23/10/2011  Ay Carmela - Spagna, 1938. Attori girovaghi finirebbero fucilati come spie dai falangisti di Franco se non intervenisse un ufficiale italiano che li incarica di fare uno spettacolo per esaltare la crociata antibolscevica. Scritta da R. Azcona, vecchio complice di Saura (e di M. Ferreri), è una furba tragicommedia dove la demagogia populista è abilmente filtrata dalla nostalgia e dal richiamo alla necessità di una memoria storica. Ottima C. Maura, non trascurabile il talento comico di A. Pajares.

30/10/2011 La nostra vita  - Claudio è un operaio edile trentenne che lavora nei cantieri della periferia romana e vive con la moglie Elena e i due figli, in attesa del terzo. Gran lavoratore e marito devoto e innamorato, rimane sconvolto e impreparato dalla morte che raggiunge la donna, proprio mentre sta dando la vita al piccolo Vasco. Incapace di fronteggiare il dolore, si mette in testa di dover risarcire i figli, dandogli tutte quelle cose che, se non altro, si possono comperare. Si infila così in un affare più grosso di lui, dalle ripercussioni economiche e morali.


locandina cinema Settembre Ottobre  2011

Cinema Settembre Ottobre 2011

tutte le domeniche - ore 22.00 - Ingresso gratuito

18/09 Requiem for a dream - diretto da Darren Aronofsky tratto dal racconto omonimo del 1978 di Hubert Selby jr, fu presentato fuori concorso al 53° festival di cannes.
 
25/09 Cass Pennant - film sullo storico capo tifoseria del West Ham united di Londra, una storia vera raccontata dallo stesso Cass che ripercorre gli anni piu belli e violenti del calcio e delle tifoserie inglesi dalla fine degli anni 60 fino ai giorni nostri.
 
02/10 L'illusionista - Francia, 1959. Un vecchio illusionista francese ed una giovane ed innocente ragazza scozzese. Lei, entusiasta davanti ai suoi numeri di magia lo seguirà ad Edimburgo, lui l'accompagnerà verso l'età adulta. Sullo sfondo il mondo cambia e un'epoca si chiude.Storia d'animazione di Sylvain Chomet.
 
09/10 This is England - Nottingham 1983, Shaun è un dodicenne spesso irriso dai compagni di classe. Al momento delle vacanze estive il ragazzino entra a far parte di un gruppo di skinhead, che lo prendono sotto la loro ala protettiva. In questo paesino della provincia inglese Shaun crescerà con i nuovi amici, tra Dr. Martens e contraddizioni, in un periodo difficile per la nazione coinvolta nella guerra delle Falkland.


locandina cinema Gennaio 2011

Cinema Gennaio 2011

tutte le domeniche - ore 22.00 - Ingresso gratuito

02/01 - Shortbus - v.m. 18

09/01 - Dogville

16/01 - Il dittatore dello stato libero di bananas

23/01 - Nudisti per caso

k100f Cerca

k100fPer suonare sul palco del c.s. k100Fuegos

scriveteci a: bands@k100fuegos.org l'indirizzo è di nuovo attivo, indicando: nome del gruppo, città di provenienza, genere suonato, rimborso, eventuale necessità di pernottamento, recapito telefonico.

k100f Iscrizione a K100Fnewsletter

Iscriviti alla newsletter completando il modulo cliccando qui. Ti verrà inviata una richiesta di conferma via email.

k100f Comunicati

Immagine bandiera Cubana

Immagine bandiera Sovietica

Antifa

k100f

Cantiere Sociale Camilo Cienfuegos logo